CCondizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E SERVIZIO
1. Articolo 1 - Definizioni - “Fashion-sport" significa Puzzovio Sport di Luigi Puzzovio, Via Vittorio Emanuele 168, 73024 Maglie (LE), P.I. 02467560757 , nonchè suoi subappaltatori, agenti e licenziatari, a seconda dei casi. "Cliente" significa il soggetto che accetta un preventivo orale o scritto di Fashion-sport per la fornitura di Prodotti o Servizi ovvero il cui ordine per Prodotti o Servizi sia accettato da Fashion-sport ovvero qualsiasi altra parte che commissioni i Servizi, come di volta in volta indicata nella Fattura. "Fattura/Ricevuta" significa il documento inviato da Fashion-sport al Cliente con il quale viene richiesto il pagamento dei Prodotti o dei Servizi e che riporta ed attesta i termini e le condizioni relative al Contratto. "Offerta(-e) di Servizi" significa le offerte di servizi da parte di Fashion-sport per i Prodotti Oggetto di Servizi come pubblicate nel materiale illustrativo Fashion-sport. "Servizi" significa i servizi che devono essere forniti da Fashion-sport in base all'Offerta di Servizi selezionata e ordinata dal Cliente, accettata da Fashion-sport e specificata nella Fattura/ricevuta.
"Prezzo" significa il corrispettivo per i Prodotti o per i Servizi. "Prodotti" significa i beni venduti da Fashion-sport in base al Contratto come specificato nella Fattura. "Contratto" significa un contratto per la fornitura di Prodotti e/o Servizi da Fashion-sport al Cliente, disciplinato dalle presenti condizioni generali, dai termini e condizioni di qualsiasi Offerta di Servizi selezionata dal Cliente ed, eventualmente, dai termini della conferma d'ordine per Prodotti e/o Servizi. "Prodotti di Terzi" significa i Prodotti, non fabbricati o assemblati o creati da Fashion-sport ma forniti a Fashion-sport da terzi per la successiva distribuzione da parte di Fashion-sport separatamente o in combinazione con i Prodotti.
2. Articolo 2 - Prodotti e servizi -
1. I prodotti e i Servizi sono forniti ai termini di cui alle presenti Condizioni Generali nonchè i termini ed alle condizioni specificate nel Contratto con l'esclusione di ogni altro termine o condizione posto dal Cliente. Qualsiasi variazione o modifica delle presenti Condizioni Generali nonchè dei termini e delle condizioni specificate nel Contratto dovrà essere accettata per iscritto da Fashion-sport
2. La fornitura di eventuali Servizi inizierà alla data concordata come indicato nella Fattura di Fashion-sport
3. Articolo 3 - Accettazione dei prodotti -
Informazione sul diritto di recesso dal Contratto a favore del consumatore ai sensi del D. Lgs. 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014 solo per beni non soggetti alle esclusioni di cui all’art. 59 DLGS 206/2005. Al Cliente di Fashion-sport che agisca in qualità di consumatore è attribuito un diritto di recesso dal Contratto. Si precisa che per "consumatore" si intende soltanto la persona fisica che, in relazione al Contratto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare a Fashion-sport apposita comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, ovvero (14) dalla data di ricevimento dei Prodotti, se successiva, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Prodotti. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata secondo una delle modalità previste: (1) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero (2) mediante e-mail confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore, al seguente indirizzo: Puzzovio Sport di Luigi Puzzovio, Via Vittorio Emanuele 168, 73024 Maglie (LE), P.I. 02467560757 . Entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei Prodotti restituiti, Fashion-sport rimborserà al consumatore le somme già pagate, compresi i costi di consegna (ad esclusione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto e dalle eventuali tasse di contrassegno). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo se espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non verranno attribuiti costi aggiuntivi quale conseguenza di tale rimborso.
Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero +39 0836484064 oppure scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

4. Articolo 4 - Offerte di servizi -
I Servizi sono forniti in conformità alle disposizioni contenute nell'Offerta di Servizi selezionata dal Cliente, come indicate nella Fattura.
2. Fashion-sport farà ogni ragionevole sforzo per soddisfare tempestivamente i termini temporali del Cliente.
3. Il Cliente conviene che Fashion-sport non sarà responsabile per perdite dirette, indirette o consequenziali (incluso ogni lucro cessante) risultanti dal fatto che Fashion-sport non abbia potuto soddisfare tempestivamente i termini temporali del Cliente salvo quanto disposto dal successivo Articolo 11.
4. Il Cliente può chiedere un estensione dei servizi in accordo con la politica di Fashion-sport di volta in volta in vigore.
5. Articolo 5 - Obblighi del cliente -
1. Il Cliente dovrà usare in modo corretto i Prodotti Oggetto di Servizi e dare a Fashion-sport ogni ragionevole informazione e agevolazione per consentire a Fashion-sport di adempiere ai propri obblighi contrattuali.
2. Il Cliente dovrà in ogni caso attenersi ad ogni prescrizione normativa ad esso applicabile.
6. Articolo 6 - Prezzo e pagamento del prezzo -
1. Il pagamento dovrà essere effettuato integralmente al momento dell'ordinazione.
2. Il Prezzo dei Prodotti e/o dei Servizi sarà il prezzo preventivamente indicato da Fashion-sport o, laddove nessun Prezzo sia stato preventivamente indicato (ovvero il prezzo preventivamente indicato non sia più ido), il prezzo pubblicato nel Listino Prezzi di Fashion-sport in vigore alla data dell'ordine del Cliente (come di volta in volta pubblicato sul sito "www.fashion-sport.it”) e, in ogni caso, quello evidenziato sulla Fattura.
3. Tutti i Prezzi preventivamente indicati per iscritto sono validi per 30 giorni.
4. Tutti i Prezzi per la vendita dei Prodotti non includono i costi sostenuti da Fashion-sport per il trasporto.
5. I Prezzi ed ogni costo aggiuntivo dovuto ai sensi del Contratto sono comprensivi di IVA e di qualsiasi altra imposta sulle vendite.
6. Il termine di pagamento è da considerare quale elemento essenziale del Contratto.
7. Articolo 7 - Consumatori -
NE' LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI NE' LE DISPOSIZIONI CONTENUTE NEL CONTRATTO PREGIUDICHERANNO I DIRITTI ATTRIBUITI DALLA LEGGE AI CLIENTI DI FASHION-SPORT CHE AGISCANO IN QUALITA' DI "CONSUMATORI" AI SENSI DELL'ARTICOLO 1469-BIS E SS. DEL CODICE CIVILE.
8. Articolo 8 - Comunicazioni -
1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate all'indirizzo del destinatario indicato nel Contratto o alla sede legale del destinatario o a qualsiasi altro indirizzo indicato dallo stesso.
2. Tali comunicazioni potranno essere consegnate personalmente, spedite a mezzo di lettera raccomandata e saranno considerate ricevute alla consegna se recapitate a mano, 48 ore dopo la spedizione se spedite con raccomandata.
3. Le comunicazioni che incidono sulla validità sull'esistenza del Contratto dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o spedite a mezzo di lettera raccomandata con Avviso di Ricevimento.
9. Articolo 9 - Legge applicabile e giurisdizione - Il presente Contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane e sarà oggetto in via esclusiva alla giurisdizione italiana.